Il commento alla 4^ giornata


20/10/2022 - Il Futsal Massa Mad Project resta l´unica squadra a punteggio pieno nei tre gironi

A cura di: EnneEffe

SERIE C2 GIRONE A

Prosegue la marcia in solitaria in testa alla classifica del Futsal Massa Mad Project, vincente per 5–7 sul campo del Futsal Viareggio. Una tripletta per parte nel match, quelle di Berti e di Hoummana. Inseguono a tre punti di distanza S. Macario Oltreserchio e Tau Futsal. Entrambe vincitrici in trasferta, rispettivamente contro Toringhese per 0–9 e contro l’MD United – Margine Coperta per 3–8. A 6 punti troviamo invece un gruppo di 6 squadre. Oltre al già citato Futsal Viareggio, abbiamo lo Scintilla, che batte con il risultato di 5–3 ed aggancia il Montalbano Cecina. Con loro anche il CUS Pisa, corsaro per 3–5 sul campo del Massarosa e il Massa C5, che con un tennistico 6–3 si sbarazza dell’Atletico Viareggio. Turno di riposo per la Pol. Quattrostrade Futsal. Infine nell’anticipo del Giovedì primo successo per il Secur Job, vincente per 2–12 contro i Giovani Granata, unica squadra del girone a 0 punti, con il peggior attacco e la peggior difesa.

SERIE C2 GIRONE B

A quota 10 punti si è formato un quartetto al comando del girone B, questo perché, nella trasferta contro il GF Rione C5, il San Giusto non è riuscito ad andare oltre l’1–1 nell’unico pareggio di giornata. Con sole 3 reti subite in 4 partite, i pratesi sono la miglior difesa di tutto il regionale. L’aggancio in classifica è ad opera della Timec, vincente per 5–1 contro la Querce, dell’Atletico Fucecchio che batte 1–3 l’Atletico Pistoia con il contributo di Frediani (doppietta, 10 complessivi, capocannoniere) e del Centro Storico Lebowski, che ha sconfitto per 2–6 il San Michele Cattolica Virtus, mandando in rete anche il portiere Alberti. A due punti di distanza troviamo, oltre il GF Rione C5, la Sestoese, vincente in casa per 3–0 contro gli Shark Pistoia. Dopo due KO ritrova il successo il No Sense Prato, con l’esordio in panchina di "Mister promozione", così soprannominato per i sei salti di categoria conquistati in carriera, Giacomelli. A farne le spese con il risultato di 4–3 è stato il Folgor Calenzano, agganciato in classifica a quota 6 punti. Con un blitz esterno, trova il primo successo stagionale l’Atletico 2001. 4–8 contro la Sorms San Mauro, con le doppiette di Novara e Simeone. Infine primi tre punti anche per gli Alfieri Futsal Campi, vincitori per 7–1 contro il Quartotempo Firenze.

SERIE C2 GIRONE C*

Nel Girone C abbiamo una coppia biancazzurra al comando, quella formata dalla Virtus Poggibonsi e dal San Giovanni. I virtussini, senza mister Chianese in panchina, non vanno oltre il 3–3 sul campo sintetico del PGS Don Bosco Scandicci, nel più classico dei testacoda. Gli uomini di Scarpellini invece, grazie anche alla tripletta di Bertocci, fanno proprio per 7–4 il derby contro il Terranuova Traiana. Insegue ad un solo punto di distanza il Futsal Montevarchi. 5–2 alle Remole, con uno scatenato Gjinaj che si porta ancora una volta il pallone a casa.
A quota 7 punti, ma con una partita in meno, tra l’altro lo scontro diretto che potrebbe proiettare una delle due in testa alla classifica, troviamo Pontassieve e Nuova Pol. Chiusi C5. I fiorentini hanno inferto la prima sconfitta stagionale al Calcetto Asciano con il risultato di 9–1, i senesi invece hanno fatto proprio il derby contro la Virtus Chianciano per 11–3, unica squadra del girone a 0 punti, con il peggior attacco e la peggior difesa. A 7 punti troviamo anche l’APD San Gimignano. I gialloblù hanno pareggiato per 2–2 contro il Real Calcetto Rapolano, in un risultato anomalo conoscendo quelle che sono le caratteristiche del campo dei termali. A quota 6 punti, il C5 Casentino, che batte e aggancia La Sorba Casciano, al secondo KO consecutivo. Per i padroni di casa, scatenatissimo Patrascu, che ne mette 5 a referto.
Infine primo successo per 3–5 dell’Orbetello Futsal contro l’Atletico Accona. In questo match, da segnalare nei locali la rete di Thom, la prima di un lussemburghese nella nostra regione.

STATISTICHE C2

SQUADRA CON PIÙ PUNTI : FUTSAL MASSA MAD PROJECT (12 punti)
SQUADRA CON MENO PUNTI : GIOVANI GRANATA, QUARTOTEMPO FIRENZE, VIRTUS CHIANCIANO (0 punti)
MIGLIOR ATTACCO : SAN GIOVANNI (31 reti)
PEGGIOR ATTACCO : SHARK PISTOIA (6 reti)
MIGLIOR DIFESA : SAN GIUSTO (3 reti)
PEGGIOR DIFESA : GIOVANI GRANATA (37 reti)
CAPOCANNONIERE : FREDIANI GIORGIO (10 reti)